Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

martedì 13 marzo 2012

Canna fimo fiore arancio e rosa

Nuovo passo passo per questo fiore di fimo arancio e rosa.

Iniziamo:  ho realizzato una sfumatura arancio e rosa.

Ho effettuato lo zig zag dal rosa fino alla fine della mia striscia.
Ho compattato la mia murrina, allungandola per raggiungere la misura adatta ad un taglio di cinque petali.

Ho unito i cinque petali mettendo una sottile sfoglia nera da un lato ed una sottile sfoglia bianca dall'altro. Al centro ho inserito un rotolino rosa avvolto in una striscia di fimo bianco.
Ho riempito lo spazio tra petalo e petalo con fimo traslucido.
Ho contornato la mia canna con una striscia di traslucido.
Ho iniziato, piano piano, a ridurre fino ad ottenere la dimensione desiderata.

Ed ecco il risultato!!!
Fatemi sapere se avete provato il tutorial e se avete domande non esitate a chiedere. Sono sempre pronta a rispondere!

Difficoltà: MEDIA

1 commento:

  1. Sembra "basic" ma come sempre dietro alle canes vi è dietro un lavorone!
    Mi piace questa, è molto allegra ^_^

    RispondiElimina